Press "Enter" to skip to content

Dal 2018 via al nuovo ranking POWER 100!

Tutto pronto per il debutto del nuovo circuito “Power 100”. Con la definizione ufficiale della classifica internazionale del 2017 di fine anno – quando si potrà celebrare, tra l’altro, anche il “best player” della stagione, premiando il numero uno al mondo per l’anno corrente – si andranno a ricavare i nomi dei player “pro” che rientreranno nel sistema “power 100”.

Si tratta di un nuovo sistema di misurazione dei punteggi in grado di rilevare (e valorizzare) la percentuale vincente dei giocatori classificati nelle prime 250 posizioni sulla base dei loro risultati ottenuti contro gli altri “top 250” negli ultimi tre anni di competizioni. I primi 100 che scaturiscono da questo sistema di misurazione, che rappresentano quindi il “Best of the Best”, finisce sulla lista Power 100.

LA NUOVA SFIDA – Un sistema che porterà, a partire dal prossimo anno, alla realizzazione di un nuovo Campionato di flipper – denominato, appunto, “Ifpa Power 100”, la cui partecipazione sarà esclusivamente ad invito e limitata a tutti i giocatori che finiscono nel ranking “Power 100” alla fine di quest’anno.
Il nuovo campionato si svolgerà presso il quartier generale dell’International flipper pinball association, nella periferia di Chicago, venerdì 19 ottobre 2018. In collaborazione con Pinball Expo.

LA CLASSIFICA TOP100 – A guidare l’èlite del Power 100, ad oggi, è il leader storico del flipper sportivo, Keit Elwin, seguito dall’ungherese Kristzian Szalai. Al terzo posto l’ex Campione d’Europa e del Mondo, Jorian Engelbrektsson, seguito dall’attuale numero uno, Zach Sharpe e dal Campione del Mondo in carica: Raymond Davidson. Il primo degli italiani è Daniele Acciari, in undicesima posizione. Mentre Roberto Pedroni si trova in 47esima posizione. In lista si trova anche il numero tre del nostro paese, Cesare d’Atri, in 73esima posizione.