Press "Enter" to skip to content

La formula del WPPR si aggiorna: via alla versione 5.5 dal 2019

Dall’uscita del WPPR versione 5.4 per la stagione 2018 l’International Flipper Pinball Aassociation ha continuato a studiare modi per rendere le modalità di calcolo e aggiornamento del World Pinball Player Rankings più accurate possibile nel modo in cui vengono classificati i giocatori in tutto il mondo.
Queste ultime modifiche saranno incorporate nella versione 5.5 del WPPR, che sarà attivata a partire dal 1° gennaio 2019.

Si prega di notare che per tutte le attività correlate a IFPA 2018 (che riguardano le  qualificazioni per 2018-19 NACS, 2018-19 ECS, IFPA16, ecc.), verrà utilizzata ancora la versione 5.4 per quel processo di qualificazione.

Di seguito è riportata una panoramica delle modifiche per la formula 2019 aggiornata:
– La Guida TGP è stata aggiornata per gli eventi Strikes. Fair Strikes e Progressive Strikes sono stati aggiunti. Gli eventi “strike knockout” standard sono stati aggiornati per riflettere in modo più accurato il numero significativo di partite giocate. Questa valutazione aggiornata NON verrà calcolata retroattivamente per gli eventi precedenti all’1/1/19.

– I format “Flip Frenzy”, noti anche come format “Pinball! Pinball! Pinball!” verranno valutati in base al numero medio di partite giocate da tutti i giocatori sul campo. IFPA raccomanda l’uso del software MatchPlay Events per questo format. Il software calcola automaticamente questa media per scopi di invio a IFPA. Questa valutazione aggiornata NON verrà calcolata retroattivamente per gli eventi precedenti all’1/1/19.

– Le finali ufficiali della serie IFPA Championship riceveranno ora un aumento del 25% rispetto ai punti WPPR assegnati. Questo include l’IFPA North American Championship, l’IFPA European Pinball Championship insieme ai paesi che hanno ufficialmente registrato gli IFPA Country Championships. Questa valutazione aggiornata verrà calcolata retroattivamente.

Per informazioni dettagliate sulla Guida TGP 2019, fare clic QUI.

Si prega comunque di controllare quando annunceremo che WPPR v5.5 è stato attuato per il 2019 in quanto i dettagli possono sempre cambiare prima del lancio.