Press "Enter" to skip to content

A marzo il Mondiale femminile 2019 di flipper sportivo

L’International flipper pinball association apre le iscrizioni per il Campionato mondiale femminile di flipper sportivo che si svolgerà il prossimo 28 marzo a Las Vegas.
Il mondiale “in rosa” giunge quest’anno alla sua quarta edizione consecutiva e sarà ospitato dal Flipperspiel Underground Arcade Club.
A sfidarsi saranno le 24 migliori giocatrici al mondo, dopo che ad aggiudicarsi il titolo di Campionessa del Mondo 2018, lo scorso anno, era stata l’americana Karin Kiser (nella foto).

Ad aver diritto di partecipazione sono le migliori 16 giocatrici estratte dalla classifica ufficiale del World Pinball Player Rankings alla data del 1 ° gennaio 2019, a cui si aggiungono altre 8 partecipanti estratte dal ranking attraverso il sistema di gestione che tiene conto della partecipazione alle gare più importanti e dei risultati ottenuti. In palio c’è un montepremi di tutto rispetto e pari a ben 6500 dollari.

Non ci saranno italiane nella rosa della Coppa del mondo femminile, nonostante la crescita delle quote rosa nel flipper sportivo tricolore. A chiudere al primo posto la classifica femminile italiana, a fine 2018, è stata la player lombarda Antonella Iannotta, che nella classifica generale tricolore ricopre il 22esimo posto. A seguirla in classifica è l’altoatesina Karin Eisenstacken, 33esima in classifica generale e seconda in quella “rosa”. Mentre al terzo posto si è posizionata Giada Masiero, 49esima nel ranking tricolore.