Press "Enter" to skip to content

Spring Pinball Tournament 2019: a Enada vince lo svizzero Beat Kuhn

A Rimini passa lo straniero. Si tratta dello svizzero Beat Kuhn che dopo aver partecipato negli ultimi anni al torneo di flipper sportivo ospitato dalla fiera Enada Primavera, questa volta si porta a casa il trofeo vincendo il “main tournament”, sconfiggendo nella finalissima a due il toscano Lorenzo Gagliardi. Terzo classificato il veneto Daniele Baldan.

Proprio Baldan era già salito sul podio di Enada, aggiudicandosi il primo dei due “side tournament”, davanti allo stesso Gagliardi, che in tre giorni ha quindi ottenuto due secondi posti (mentre terzo, nel primo “side”, si era classificato il marchigiano Devis Pierantozzi).

A conquistare il secondo “side tournament”, disputato sul nuovo flipper Stern “The Munsters“, il pisano Pablo Iacoponi.

In generale, la nona edizione dello Spring Pinball Tournament è stata un autentico successo. Con una grande partecipazione di giocatori provenienti da tutta Italia e dall’estero (oltre allo svizzero, hanno partecipato anche giocatori dalla Romania) e con un grande impatto sul pubblico della fiera.
A premiare il vincitore, nella cerimonia conclusiva, il presidente di Sapar Domenico Distante, insieme a Gary Stern, presidente e amministratore delegato di Stern Pinball e Natale Zaccaria, di Tecnoplay.