Press "Enter" to skip to content

Epstein Cup: Europa campione Intercontinentale sotto la guida di un grande Acciari

La Epstein Cup è tornata nel Vecchio Continente. Grazie a uno straordinario Team Europa capitanato dal nostro Daniele Acciari e costituito dagli altri europei: Johannes Ostermeier ed Erno Rotter, (Germania), Albert Nomden (Olanda), Mats Runsten e Jorian Engelbrektsson (Svezia), Robert Sutter, Levente Tregova (Svizzera), che è riuscito a superare quello americano conquistando la settima edizione della Coppa Intercontinentale di flipper sportivo e portandosi sul punteggio di 4 a 3.

Chiudendo l’edizione 2019 della competizione sul risultato di 120 a 114. Segno evidente che il team americano fosse da meno. Anzi, a dire il vero, alla vigilia venivano dati per favoriti proprio gli americani: ma l’equilibrio sostanziale con cui si è sviluppata l’intera la dice lunga.

Il Team Usa era così composto: Raymond Davidson (campione del mondo in carica), Trent Augenstein, Cayle George, Zach Sharpe, David Riel, Colin Macalpine, Jim Belsito, tutti dagli Stetes, e Robert Gagno dal Canada.

Il tema Usa ha scelto come flipper preferiti: Whirlwind, Dialed In, Sky Dive.

Mentre il Team Europa hao scelto: The Addams Family, Bram Stoker’s Dracula, Poseidon.

La competizione, che anticipa di un giorno la Coppa del Mondo e che si svolge subito dopo la sessione di prove pre-Mondiale, si è disputata nella serata di giovedì 6 giugno per la settima volta consecutiva. Riportando il titolo in Europa, proprio nell’edizione tricolore della competizione.