Press "Enter" to skip to content

A Milano torna la Pinball Cup il 21-22 settembre, con la quinta tappa del Circuito ICS

Sabato 21 settembre il Milano Pinball Club ospita l’edizione 2019 della Pinball Cup che rappresenta la quinta tappa del Circuito Ics 2019.

Nella location ormai storica per gli amanti del flipper sportivo, si ripetere dunque l’appuntamento con l’abituale Pinball Cup. Anche quest’anno, l’evento è inserito all’interno del Circuito Nazionale Ics (Italian Championship Series) rappresentando la quinta delle sei tappe in programma durante l’intera stagione. Rendendo l’appuntamento ancora più importante, tenendo conto del carattere decisivo che avrà questa sfida ai fini della classifica di circuito.

Al momento, a guidare il ranking Ics è il Campione Italiano Fabio Francescato, che dopo aver conquistato l’Italian Pinball Open di Assago è salito anche al primo posto della classifica provvisoria del Circuito Nazionale Ics 2019. Dietro di lui, c’è il ritrovato Flavio Baddaria e terzo il nazionale “azzurro” Roberto Pedroni, fresco di una buona prestazione ai Mondiali di flipper sportivo.
In quarta posizione il giovane Luca Fredella, che continua a ottenere ottimi piazzamenti mentre al quinto posto sale Giuseppe Violante.
Nella “top 15” che riunisce i giocatori che hanno diritto ad accedere direttamente alla finalissima del circuito entra anche uno sloveno, ovvero Avi Rosenberg, ormai assiduo frequentatore dei tornei italiani. Ma a pochi punti di distanza da lui sale al sedicesimo posto il terzo nazionale italiano Danny Iuliano, deciso ad aggiudicarsi un posto in finale.
Per i giocatori che chiuderanno la stagione 2019 del Circuito Ics nelle posizioni comprese tra le 16 e la 32, ricordiamo, ci sarà comunque la possibilità di accedere alle finali ma per disputare un turno preliminare dal quale uscirà soltanto un vincitore che andrà ad occupare la posizione numero 16 del tabellone finale, per concorrere quindi al titolo di Campione Nazionale Ics 2019.