Press "Enter" to skip to content

ICS 2019: la classifica finale della stagione e le date della finale

E’ Fabio Francescato l’autentico dominatore del Circuito Nazionale Ics 2019 al termine della sesta e ultima tappa di Fontaniva. Con il “Caterpillar” che oltre ad aggiudicarsi il singolo torneo di chiusura, si è garantito anche il primo posto nella classifica generale di circuito, come testa di serie.

Dall’ultimo aggiornamento rilasciato da Ifpa  emergono infatti i nomi dei 15 giocatori che hanno diritto di accesso diretto al Final Match, oltre a quello dei successivi 16 giocatori che hanno chiuso nelle prime 32 posizioni e che si potranno sfidare nella stessa finale, ma nel turno preliminare, per eleggere il sedicesimo finalista che andrà a completare il tabellone.

A fare compagna al “Caterpillar” Francescato, nella rosa dei quindici finalisti che hanno già la finale in tasca sono, nell’ordine: Roberto Pedroni, Luca Fredella, Flavio Baddaria e Giuseppe Violante. In sesta posizione si trova invece Giorgio De Stefani, seguito da Lorenzo Gagliardi (settimo), Danny Iuliano (ottavo), Daniele Baldan (nono), Paolo Luise (decimo), quindi Pasquale Grossale, Francesco Sacco, Gabriele Tedeschi, Admir Peco e Mirko Plumari. Mentre a rimanere fuori dalla “top 15”, sia pure di pochissimo, è Manuel Cereda, il quale dovrà quindi giocarsela con i successivi 15 player della classifica.

La data del Final Match Ics 2019 è fissata a domenica 9 febbraio 2020 con il torneo che si disputerà all’interno dello Spazio Morlacchi. La fase preliminare riservata ai giocatori che si sono qualificati nelle posizioni 16-32 si disputerà nella mattinata, tra le 10 e le 13.30 mentre la “fase 2”, rappresentata dal turno eliminatorio con i 16 qualificati definitivi partirà dalle 14 in poi. Ad accompagnare la finalissima Ics2019 però durante l’intera giornata di domenica 9 febbraio ci sarà anche un secondo torneo, sempre valido per il ranking internazionale, ma stavolta aperto a tutti: sia agli stessi giocatori chiamati a partecipare alla finale Ics che a tutti gli altri appassionati della disciplina che intenderanno partecipare. Si tratta del PinbHole in one!, nel divertente formato “pin-golf”, che celebrerà la sua prima edizione il prossimo anno.