Press "Enter" to skip to content

#IORESTOACASA Ifpa Italia apre l’archivio di Video Tutorial di flipper sportivo

Per aiutare e supportare i tantissimi giocatori di flipper sportivo costretti all’interno delle proprie abitazioni dalle restrizioni adottate dal governo italiano per fare fronte all’emergenza causata dall’epidemia da Covid-19, Ifpa Italia, aderendo alla campagna #IORESTOACASA, ha deciso di mettere a disposizione – gratuitamente e senza limitazioni – la galleria completa di Video Tutorial dedicati alla disciplina.

A partire da oggi sono dunque disponibili dieci Video nei quali vengono proposti altrettanti modelli di flipper, scelti tra una selezione di quelli più utilizzati nelle competizioni internazionali e tra i più graditi tra i giocatori professionisti. Nei tutorial, sotto la guida del “coach” Roberto Pedroninumero due del ranking italiano e membro della Nazionale di flipper sportivo del nostro paese – verranno analizzati a fondo tutti i singoli giochi e verranno forniti consigli preziosi sulle strategie da utilizzare su ogni macchina quando viene utilizzata in modalità torneo.

Come ben sanno i giocatori di flipper sportivo, infatti, quando vengono disputate competizioni valide per il ranking internazionale o, comunque, quando si gioca a livello competitivo in generale, le logiche e le dinamiche che guidano il giocatore sono diverse rispetto a quelle che possono essere utilizzate in modalità tradizionale, cioè in una partita di puro intrattenimento. Durante le sfide, infatti, occorre adottare strategie che consentano di ottenere in maniera più semplice e rapida il maggior numero di punti con il minor rischio di perdere la pallina. Per questa ragione, nei Video Tutorial di Ifpa Italia, il coach Pedroni, oltre a offrire una descrizione generale della macchina, offre una serie di consigli da seguire spiegando i vari trucchi del mestiere e le modalità di gioco spesso ai più sconosciute. Mostrando anche i vari “multiball”. “bonus mode” e così via, offerti da ogni flipper: come possono essere attivati, giocati e sfruttati al meglio, per conoscere a fondo un numero sempre maggiore di flipper e diventare dei veri e propri campioni.

In questi giorni di clausura a cui sono sottoposti tutti i giocatori (e non solo), viene quindi offerta la possibilità di studiare e approfondire comunque le proprie abilità nel flipper sportivo, dedicando più tempo alla tattica, rispetto alla tecnica, almeno per chi non ha la fortuna di avere un flipper a casa.

I Video Tutorial sono stati realizzati e resi di disponibili da Ifpa Italia insieme al partner QLASH, grazie al supporto di Double Pinball.

La galleria completa è disponibile su questa pagina. Oppure sul canale ufficiale YouTube di Ifpa Italia.