Press "Enter" to skip to content

Flavio Baddaria è il nuovo numero uno in Italia

Dopo l’exploit delle scorse settimane il player i Olgiate Molgora sale in testa alla classifica tricolore e diventa 12° al mondo.

Flavio Baddaria è il nuovo leader della classifica italiana di flipper sportivo. Anche se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena, tenendo conto del primo sorpasso avvenuto già nelle scorse settimane, anche se era durato soltanto pochi giorni, quando aveva scavalcato il leader storico della classifica, Daniele Acciari, il quale si era subito riconquistato la scena. Adesso però il sorpasso è avvenuto di nuovo e sembra destinato a rimanere più stabile nel tempo, almeno fino alle prossime uscire del quattro volte campione del mondo Acciari, che dopo il lockdown è tornato a competere soltanto una volta, mentre Baddaria sta disputando una serie di tornei internazionali che gli hanno consentito di conquistare la leadership e, stavolta, anche in modo potenzialmente duraturo.
Oggi, infatti, il player di Olgiate Molgora, in provincia di Lecco, ha staccato l’ex leader Acciari di quasi cento punti. Mentre in terza posizione si trova Roberto Pedroni, a oltre 150 punti di distanza. Mentre in quarta posizione rimane stabile Wolfang Haid, compagno di viaggio abituale di Baddaria nelle varie trasferte internazionali, il quale ha ottenuto anche lui un buon vantaggio sugli inseguitori, tenendo conto che dietro di sé, al quinto posto, c’è Giorgio De Stefani staccato di circa 90 punti.

Intanto a livello globale, la classifica internazionale del Wppr (World pinball player rankings) vede stabile al comando l’americano, due volte campione del mondo, Raymond Davidson, che con tutta probabilità chiuderà anche quest’anno la stagione corrente al vertice, aggiudicandosi così il titolo di “best player 2021”. Mentre dietro di lui a inseguirlo è un europeo, ovvero il danese Peter Andersen, seguito dall’altro due volte campione del mondo Cayle George, tornato prepotentemente sulla scena.

Be First to Comment

Lascia un commento