Press "Enter" to skip to content

Flipper sportivo: riparte il circuito nazionale Ics, prima tappa il 30 gennaio

Riparte il circuito nazionale Ics – Italian Championship Series 2022 che porterà il migliore dei nostri in Europa.

Ifpa Italia è lieta di comunicare la ripartenza del Circuito nazionale Ics – Italian Championship Series. Dopo la riattivazione del ranking internazionale e il riavvio delle competizioni ufficiali tornano a disputarsi anche i circuiti nazionali. Mentre gli Stati Uniti hanno riattivato l’Ifpa North American Championship Series e l’Ifpa Women’s North American Championship Series, oltre allo Stern Pro Circuit, in Europa è ripartito anche l’Ifpa European Championship Series, al quale fanno riferimento i singoli circuiti nazionali già esistenti.
Per questo Ifpa Italia sta cercando di allestire una nuova edizione del proprio circuito nazionale sia pure nelle difficoltà generali che derivano ancora oggi dalla gestione dell’emergenza sanitaria. Dopo che il primo torneo di flipper in calendario per il 2022 è subito slittato a data da destinarsi a causa del ritorno di alcune restrizioni che hanno condizionato la prima quindicina di gennaio (il torneo Double Pinball & Friends, che doveva svolgersi il 9 gennaio, è slittato in primavera, probabilmente a marzo) la prima tappa del Circuito nazionale viene fissata al 30 gennaio, quando andrà in scena il nuovo “Nerd Pinball Party” di Bologna, mentre la seconda sarà appunto quella di Enada, a Rimini, con lo “Spring pinball tournament”, seguito da altre quattro tappe ancora da confermare, ma che dovrebbero trovare sede tra Rimini, Terni e ancora Milano.
La prossime date verranno annunciate su questo sito e sulla pagina Facebook di Ifpa Italia e sulla pagina ufficiale di Ifpa dedicata all’evento.

Al completamente del circuito, come noto, verranno selezionati i migliori 32 giocatori che si sfideranno, a inizio 2023, per eleggere il vincitore nazionale il quale avrà diritto ad accedere alle finali europee Ecs, da cui uscirà a sua volta un posto per i prossimi Mondiali.