Press "Enter" to skip to content

Lo spettacolo del flipper sportivo torna (e raddoppia) a Enada Primavera

La fiera raddoppia l’intrattenimento con due tornei: accanto alla tradizione dello Spring Pinball Tournament, giunto alla decima edizione, una gara di spicco anche nello stand Luxury Games.

Il flipper sportivo torna a Enada Primavera, dopo l’interruzione causata dalla pandemia. E ora la fiera del gioco rilancia, riproponendo lo spettacolo della disciplina in una versione doppia. Oltre a riproporre l’ormai tradizionale appuntamento con l’Enada Spring Pinball Tournament, la competizione realizzata in collaborazione con Faroplay e Stern Pinball, che giunge così alla sua decima edizione, quest’anno si celebra un secondo appuntamento, grazie alla nuova competizione dal titolo: “JJP Pinball Fest at Enada by Luxury Games”, organizzata dalla stessa Luxury Games, società distributrice esclusiva dei flipper Jersey Jack in Italia, che si svolgerà all’interno del suo stand (Pad. C3, stand n.114), sui sei differenti modelli di flipper prodotti dalla società americana, come mai accaduto finora, né in fiera, né altrove.

A rendere la competizione ancora più esclusiva, inoltre, è il fatto che i flipper proposti dalla società saranno anche di edizioni limitate o esclusive. Inoltre, per celebrare il debutto della nuova competizione, Luxury Games metterà a disposizione dei partecipanti dei premi d’eccezione: in palio per il vincitore ci sarà un flipper “vintage”, modello “Space Shuttle” di Zaccaria, mentre al secondo classificato andrà un videogioco cabinato “vintage” con circa 3000 giochi anni ’80-’90 e al terzo classificato un Televisore Lcd. Per esaltare ulteriormente l’evento, voluto fortemente dal titolare della società distributrice, Francesco Di Paola: “Siamo entusiasti di poter contribuire alla promozione del flipper sportivo nel nostro paese e siamo ancora più lieti di poterlo fare all’interno della fiera Enada di Rimini”, spiega. “Per questo abbiamo voluto fare le cose in grande mettendo anche in palio una serie di premi di grande valore e di sicuro appeal per i giocatori”.

Entrambi i tornei sono organizzati in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Ifpa Italia e sono quindi inseriti nel circuito ufficiale Ifpa, permettendo così ai giocatori di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings (Wppr).

Le due competizioni si svilupperanno durante i tre giorni della fiera, da Mercoledì 30 Marzo a Venerdì 1 aprile 2022. Le sfide partiranno in simultanea, a partire dalle 12 del mercoledì e fino alla chiusura dei padiglioni, prevista per le 18. Giovedì 31, invece, le qualificazioni riprenderanno alle 10, con l’apertura della fiera, per proseguire per tutta la giornata, fino alle 18. L’ultima possibilità per accedere alla fase finale, nel caso dell’Enada Spring Pinball Tournament, sarà venerdì primo aprile, dalle 10 alle 12, quanso si chiuderanno le qualificazioni e verranno estratti gli otto finalisti, i quali si sfideranno in due gruppi da quattro, fino ad arrivare al match decisivo. Mentre per quanto riguarda la competizione di Luxury Games, la possibilità di qualificarsi è estesa dalle 10 di venerdì 1 aprile fino alle 13: anche in questo caso a passare il turno saranno i primi otto qualificati, che verranno suddivisi in gruppi da quattro, fino ad arrivare al gruppo finale dei “fantastic four” che si sfideranno per il piatto ricco dei premi offerti dagli organizzatori.

 

Ulteriori dettagli su: Enada Spring Pinball Tournament qui

Ulteriori dettagli su: JJP Pinball Fest at Enada by Luxury Games qui

Per ulteriori informazioni: www.ifpaitalia.it
Per iscriversi al torneo scrivere a: info@ifpaitalia.it indicando le proprie generalità e il recapito telefonico.