Press "Enter" to skip to content

Giuseppe Violante e Gabriele Tedeschi trionfano a Enada Primavera

Grande successo, tra divertimento e agonismo, per i due tornei di flipper sportivo andati in scena a Enada Primavera.

Fino all’ultima sfida. Anzi, fino alle ultime sfide, visto che quest’anno i tornei di flipper sportivo che si sono tenuti nell’ambito di Enada Primavera sono stati addirittura due. E non sono mancate le sorprese e le conferme.

Ad aggiudicarsi la decima edizione dello Spring Pinball Tournament, competizione organizzata da Ifpa Italia in collaborazione con Faroplay e Stern Pinball e con il patrocinio di Sapar, è stato il lucano Giuseppe Violante, che ha battuto il romano Gabriele Tedeschi, arrivato secondo, mentre il terzo gradino del podio è occupato dal toscano Lorenzo Gagliardi. A premiarli, la responsabile di Enada, Orietta Foschi di Ieg Expo, il vicepresidente dell’Associazione Nazionale Sapar, Patrizio Perla, Mauro Zaccaria e Roberto Marai di Faroplay e, ospite speciale e consueto, l’amministratore delegato di Stern Pinball, Gary Stern.

Il secondo torneo, il Jjp Pinball Fest at Enada by Luxury Games, organizzato dalla stessa Luxury Games e fortemente voluto dal suo titolare Francesco Di Paola, è stato vinto dallo stesso Gabriele Tedeschi, che ha trionfato su Luca Fredella, mentre terzo è giunto Lorenzo Gagliardi. Grande successo, emozioni e divertimento, ma anche bei premi: il vincitore si è aggiudicato un flipper “vintage”, modello “Space Shuttle” di Zaccaria, mentre al secondo classificato andrà un videogioco cabinato “vintage” con circa 3000 giochi anni ’80-’90 e al terzo classificato un televisore Lcd.


Il torneo è stato giocato sui sei differenti modelli di flipper prodotti dalla società americana, come mai accaduto finora, né in fiera, né altrove.

Da ricordare, infine, che entrambi i tornei, in quanto organizzati in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Ifpa Italia, sono inseriti nel circuito ufficiale Ifpa, permettendo così ai giocatori di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings (Wppr).