Press "Enter" to skip to content

Successo per Tedeschi e per il torneo di Luxury Games a Enada

Dopo tre giorni di sfide ad altissima intensità, il romano Gabriele Tedeschi si aggiudica il torneo JJP Pinball Fest at Enada by Luxury Games e un flipper vintage.

 

Si chiude con un grande successo la prima edizione del torneo di flipper sportivo JJP Pinball Fest at Enada by Luxury Games, organizzato all’interno della fiera Enada Primavera di Rimini. A trionfare, al termine di tre giornate di competizione, è stato il romano Gabriele Tedeschi, sconfiggendo nella finalissima a due il giovane bolognese Luca Fredella. Terzo classificato il senese Lorenzo Gagliardi, che ha sconfitto nella “finalina” il veneto Daniele Baldan.

 

Per loro, oltre a un prezioso bottino di punti valido per il ranking mondiale del WPPR (World pinball player rankings), anche una serie di ricchi premi offerti dalla società organizzatrice del torneo, Luxury Games, distributrice esclusiva in Italia dei giochi Jersey Jack sui quali si è disputata la competizione: al primo classificato va infatti un flipper “vintage”, modello “Space Shuttle” di Zaccaria, mentre al secondo classificato viene assegnato un cabinato Arcade  con circa 3000 giochi anni ’80-’90 e al terzo viene invece assegnato un televisore Lcd di ultima generazione.

Inoltre per tutti i partecipanti e i finalisti, sarà riservato un bonus speciale da utilizzare sul sito di gioco Domusbet.it

 

Siamo davvero entusiasti per come è andata la competizione e lieti di poter premiare questi giocatori di talento che si sono misurati  una una competizione ad alta intensità e valida per il ranking internazionale”, spiega il titolare di Luxury Games, Francesco Di Paola, promotore dell’iniziativa. “Si tratta del primo torneo in assoluto in Italia di questo tipo, disputato su flipper Jersey Jack, alcuni dei quali introvabili, e per questa ragione abbiamo voluto fare le cose in grande. Ma l’entusiasmo con cui la sfida è stata accolta e disputata dai giocatori è la nostra più grande suddisfazione”, conclude.

 

La gara è stata disputata infatti sui sei flipper di Jersey Jack: Willy Wonka (Limited Edition),

The Hobbit (Limited Edition), Guns N’ Roses (Collector), Wizard of OZ (Yellow), Dialed In (Collector) e Pirates of the Carribean (Collector).

A partecipare sono stati alcuni dei migliori giocatori di flipper sportivo provenienti da più parti d’Italia e anche dall’estero, con presenze anche di giocatori dalla Germania, venuti appositamente in fiera per la competizione.

 

Il torneo è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Ifpa Italia ed è quindi inserito nel circuito ufficiale Ifpa, permettendo così ai partecipanti di guadagnare punti per la classifica internazionale Wppr – World Pinball Player Rankings.