Press "Enter" to skip to content

ICS 2022: la classifica al termine del round 2

Al termine della seconda gara del circuito nazionale di flipper sportivo, il player guida il ranking: prossima tappa a Milano sabato 9 aprile, poi a maggio.

E’ Luca Vignando il leader attuale della classifica del circuito nazionale Ics – Italian championship series. La competizione a tappe che prevede sei diverse date durante l’intera stagione e che consentirà ai migliori 32 giocatori di qualificarsi per le “Final series” che si svolgeranno a inizio 2023 per assegnare il titolo di miglior giocatore nazionale del 2022 che varrà l’accesso alle finali del circuito europeo Ecs (European championship series) il quale a sua volta metterà a disposizione un ticket di accesso ai mondiali della disciplina del prossimo anno.
Un’occasione assolutamente da non perdere, che rende il circuito nazionale ancora più interessante, visto il duplice riconoscimento, tenendo conto che ogni gara consente comunque di conquistare punti anche per la classifica globale del Wppr (World pinball player rankings).

Vignando si conferma leader dopo la seconda tappa del circuito, rappresentata dal torneo Spring pinball tournament di Enada, dove ha ottenuto un quarto posto, dopo che era già salito al comando essendo aggiudicato il primo torneo della serie, vale a dire il Nerd Pinball Party dello scorso gennaio, a Bologna. Nonostante nella classifica italiana sia soltanto in 39esima posizione (e oltre gli 11mila in quella globale), Vignando sta rapidamente scalando il ranking, avendo partecipato ad appena tre competizioni in carriera, presentandosi come un autentico outsider. A seguirlo nella classifica di circuito è Giampiero Pittelli (23esimo in Italia e in posizione 3527 nel mondo), altro palyers in ascesa, che può però vantare sul proprio palmares già diversi tornei, con varie trasferte all’estero e qualche posizionamento degno di nota, come il secondo posto ottenuto sempre al Nerd pinball party di Bologna. In terza posizione nel ranking Ics 2022 si trova inoltre il giovanissimo Luca Fredella, reduce da un secondo posto al torneo Jjp di Enada e quarto classificato nella precedente sfida di Bologna: posizionamenti che gli hanno consentito di arrivare vicino all “top ten” italiana. A pari merito con lui nella classifica di circuito si trova però il ritrovato Giuseppe Violante, fresco del successo allo Spring pinball tournament di Enada, seguito dal romano Gabriele Tedeschi che nella stessa fiera, oltre a trionfare nel torneo sui flipper Jersey Jack, ha ottenuto anche un secondo posto nella competizione valida per Ics 2022.

Ora il prossimo appuntamento con il circuito nazionale Ics sarà a Milano, sabato 9 aprile, con il nuovo Milano Pinball Frenzy  mentre la quarta tappa sarà ancora una volta nel capoluogo lombardo, il mese successivo, con il ritorno del Mad 4 Pinball, in programma il 7 maggio presso lo Showroom Morlacchi.

Per saperne di più, visita la sezione EVENTI di questo portale.