Press "Enter" to skip to content

Calendario Eventi

In questa pagina potrai rimanere aggiornato su tutti gli eventi in programma.

Per vedere tutti gli eventi precedenti di flipper sportivo organizzati in Italia accedi all’archio di Ifpaitalia.it cliccando qui.

Gen
26
sab
Double Pin-Golf Battle @ Double Pinball
Gen 26@11:00–21:00

Regolamento del torneo

  • Fase di qualificazione : sabato 22 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 16.30
  • Fase finale : sabato 22 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 21.00 (orario presunto)

FASE DI QUALIFICAZIONE

I giocatori hanno a disposizione 12 flipper su ognuno dei quali eseguire 1 partita nella quale devono raggiungere il target di punteggio indicato con il minor numero di palline possibile.

Se ad esempio il target indicato è 500 milioni e alla fine della prima pallina il giocatore ha già superato questo punteggio, la sua partita è completata e sulla propria score card deve scrivere “1”. Allo stesso modo si procede se il giocatore raggiunge il target nella seconda o terza pallina (scrivendo quindi “2” oppure “3”).

Se al termine delle 3 palline il target non viene raggiunto, bisogna invece indicare “4”, “5” oppure “6” sulla propria score card a seconda del punteggio ottenuto basandosi sulla tabella posta sul flipper (ad es. : da 0 a 200 mil = 6 , da 200 a 350 mil = 5 , da 350 a 500 mil = 4 )

La somma delle palline utilizzate nei 12 flipper determina il proprio score finale nelle qualificazioni.

Al termine delle qualificazioni i 10 migliori giocatori (con meno punti) accedono alla fase finale (i primi 2 direttamente al secondo turno) In caso di parità si effettua una partita secca di spareggio sempre in modalità Pin-Golf (a parità di palline conta lo score ottenuto)

NOTE IMPORTANTI :

-I giocatori verranno suddivisi in gruppi per eseguire partite a 3 o 4 giocatori in modo che la compilazione della propria score card venga controllata e verificata anche dagli altri giocatori.

– A seconda del numero di partecipanti l’organizzazione si riserva di suddividere gli stessi in due fasce orarie (mattino e pomeriggio) o estendere l’orario delle qualificazioni a propria discrezione fino ad un massimo di 1 ora supplementare.

Double Pin-Golf Battlesabato 26.01.2019

Regolamento ufficiale – pag.2

FASE FINALE

I giocatori qualificati dalla posizione 3 alla posizione 10 vengono suddivisi in 2 gruppi da 4 giocatori nel seguente modo

GRUPPO A : 4,6,8,10 GRUPPO B : 3,5,7,9

PRIMO ROUND : ogni gruppo esegue 3 partite su 3 flipper diversi sorteggiati sempre in modalità pin-golf . Il giocatore meglio qualificato può scegliere l’ordine di gioco. Al termine delle 3 partite i punti vengono sommati e i primi 3 giocatori di ogni gruppo avanzano al secondo round. A parità di punti si effettua uno spareggio su flipper sorteggiato in modalità pin-golf (in caso di ulteriore parità conta lo score ottenuto)

SECONDO ROUND : al posto dei giocatori eliminati nel primo round si inseriscono i giocatori che hanno ricevuto un bye secondo lo schema 1°=gruppo A , 2°=gruppo B. Ogni gruppo esegue 3 partite su 3 flipper diversi sempre in modalità pin-golf. I flipper vengono sorteggiati mentre Il giocatore meglio qualificato può scegliere sempre l’ordine di gioco. Al termine delle 3 partite i punti vengono sommati e i primi due giocatori di ogni gruppo accedono alla finale. A parità di punti si effettua uno spareggio su flipper sorteggiato in modalità pin-golf (in caso di ulteriore parità conta lo score ottenuto)

FINALE : i 4 finalisti si sfidano in 3 partite su 3 flipper diversi in modalità pin-golf. Il giocatore con il miglior score di semifinale può scegliere l’ordine di gioco. Al termine delle 3 partite i punti vengono sommati e il giocatore con meno punti viene dichiarato vincitore. A parità di punti si effettua uno spareggio su flipper sorteggiato in modalità pin-golf (in caso di ulteriore parità conta lo score ottenuto).

Double Pin-Golf Battlesabato 26.01.2019

Regolamento ufficiale – pag.3

3. Gestione situazioni critiche

a. Malfunzionamenti del flipper di lieve entità

Viene considerato un malfunzionamento ‘lieve’ qualunque problema durante lo svolgimento della partita che non faccia perdere la pallina al giocatore. Questa tipologia di imprevisto non prevede nessuna ripetizione della partita o della biglia persa.

b. Malfunzionamenti del flipper di media entità

Qualunque problema che faccia perdere al giocatore la pallina in una maniera non prevista dal regolare funzionamento del gioco come ad esempio un ‘Kickback’ che non rilancia la pallina, la rottura totale di un flippante, il software che resetta il flipper in tilt o semplicemente la corrente elettrica che salta. In questo caso sta al giocatore avvisare l’arbitro dell’errato funzionamento del flipper. In base alla descrizione del malfunzionamento l’arbitro decide se far ripetere al giocatore la pallina persa o anche l’intera partita.

c. Malfunzionamenti critici

Se si verifica un guasto di entità tale da non poter permettere il corretto svolgimento delle partite, la classifica di quel flipper viene congelata fino alla riparazione dello stesso. Se la riparazione non può essere effettuata entro un tempo ragionevole che non pregiudichi lo svolgimento del torneo il flipper e la relativa classifica parziale vengono cancellati e si utilizza un flipper di riserva. Se invece tutti i giocatori hanno effettuato almeno una partita utile, la classifica del flipper viene calcolata su queste basi.

d. Pallina Bloccata

Nel caso in cui si blocchi una pallina durante la partita il giocatore deve richiamare l’attenzione di un arbitro per poter togliere il vetro del flipper e rimettere in gioco la pallina. L’arbitro rimette la pallina laddove non può cadere (nella “plunger lane” o, in caso di flipper con lanciatore automatico, sul flippante destro tenuto sollevato dal giocatore).

4. Settaggio dei flipper

Tutti I flipper selezionati per il Double Pin-Golf Battle vengono settati (laddove previsto dal software del flipper stesso) in modalità TOURNAMENT MODE. Ogni partita ha la durata di 3 palline con extra ball disattivati.

ICS 2018 – Final Match
Gen 26@11:00–Gen 27@18:00

Regolamento Ufficiale

1. Registrazione giocatori

I primi 32 giocatori della classifica ICS 2018 partecipano alla finale. Di questi i primi 15 hanno accesso diretto alla giornata finale di domenica mentre i classificati tra il 16° e il 32° posto si giocano l’ultimo posto disponibile nella giornata di sabato.

I giocatori dal 1° al 15° posto devono confermare la loro presenza alla giornata di domenica e regolarizzare il pagamento entro lunedì 7 gennaio. In caso di rinuncia, la loro posizione viene scalata dal 17° posto in avanti e vengono convocati i giocatori successivi in classifica, i quali a loro volta devono confermare e regolarizzare la loro presenza entro venerdì 11 gennaio.

I giocatori dal 16° al 32° posto devono anch’essi confermare e regolarizzare il pagamento entro lunedì 7 gennaio. I posti rimasti vacanti, in caso di passaggio automatico alla domenica o rinuncia del giocatore, vengono rimessi a disposizione per i classificati ICS oltre il 32° posto entro venerdì 18 gennaio dopodichè le iscrizioni verranno comunque chiuse.

La registrazione può essere fatta inviando una mail a : info@doublepinball.com

COSTO : 20 euro (nel costo è inclusa anche l’iscrizione al torneo Double Pin-Golf Battle che si svolge sabato 26 gennaio sempre nella stessa location )

Finale ICS 2018 – sabato 26.01.2019 / domenica 27.01.2019

Regolamento Ufficiale

2. Regolamento del torneo

FASE DI QUALIFICAZIONE (sabato) dalle ore 14.00

I giocatori dal 16° al 32* posto vengono collocati in un tabellone a singola eliminazione al meglio delle 3 partite (il 16° ottiene un bye e accede direttamente al 2° turno).

In ogni round i flipper vengono sorteggiati e il giocatore meglio qualificato può scegliere l’ordine di gioco nella prima e nella eventuale terza partita.

Il vincitore accede alla fase finale di domenica.

Finale ICS 2018 – sabato 26.01.2019 / domenica 27.01.2019

Regolamento Ufficiale

2. Regolamento del torneo

FASE FINALE (domenica) dalle ore 10.00

ROUND 1

I 16 giocatori effettuano 15 sfide 1 contro 1 (formato Head to Head Match Play, Round Robin) ottenendo 1 punto per ogni vittoria e 0 punti in caso di sconfitta.

Al termine delle sfide i migliori 4 giocatori si qualificano alla semifinale.

NOTA : In caso di parità di vittorie tra due o più giocatori (e solo per l’eventuale accesso alla semifinale ) si effettuerà uno spareggio su flipper sorteggiato in partita secca.

ROUND 2 – SEMIFINALE

I 4 giocatori effettuano 3 partite su 3 flipper diversi con assegnazione di punti al termine di ogni partita secondo lo schema : 1° classificato : punti 4 2° classificato : punti 2 3° classificato : punti 1 4° classificato : punti 0 . I flipper vengono sorteggiati e il giocatore meglio qualificato può scegliere l’ordine di gioco in tutte e tre le partite.

Al termine delle 3 partite i punti vengono sommati e i primi due giocatori si qualificano per la finale.

NOTA : a parità di punti si effettua uno spareggio su flipper sorteggiato in partita secca.

ROUND 3 – FINALE

I due finalisti si sfidano al meglio delle 3 partite. Il giocatore vincitore della semifinale sceglie flipper e ordine di gioco nella prima e nell’eventuale terza partita.

E’ prevista anche la finale per il 3° e 4° posto con le stesse modalità.

Finale ICS 2018 – sabato 26.01.2019 / domenica 27.01.2019

Regolamento Ufficiale

3. Gestione situazioni critiche

a. Malfunzionamenti del flipper di lieve entità

Viene considerato un malfunzionamento ‘lieve’ qualunque problema durante lo svolgimento della partita che non faccia perdere la pallina al giocatore. Questa tipologia di imprevisto non prevede nessuna ripetizione della partita o della pallina persa.

b. Malfunzionamenti del flipper di media entità

Qualunque problema che faccia perdere al giocatore la pallina in una maniera non prevista dal regolare funzionamento del gioco come ad esempio un ‘Kickback’ che non rilancia la pallina, la rottura totale di un flippante, il software che resetta il flipper in tilt o semplicemente la corrente elettrica che salta. In questo caso sta al giocatore avvisare l’arbitro dell’errato funzionamento del flipper. In base alla descrizione del malfunzionamento l’arbitro decide se far ripetere al giocatore la pallina persa o anche l’intera partita.

c. Malfunzionamenti critici

In caso di problemi tecnici su un flipper è consentito un tempo di riparazione massimo di 15 minuti. In caso il flipper non sia riparabile la partita sarà annullata e il flipper sostituito.

d. Pallina Bloccata

Nel caso in cui si blocchi una pallina durante la partita il giocatore deve richiamare l’attenzione di un arbitro per poter togliere il vetro del flipper e rimettere in gioco la pallina. L’arbitro rimette la pallina laddove non può cadere (nella “plunger lane” o, in caso di flipper con lanciatore automatico, sul flippante destro tenuto sollevato dal giocatore).

4. Settaggio dei flipper

Tutti I flipper selezionati vengono settati (laddove previsto dal software del flipper stesso) in modalità TOURNAMENT MODE.

Ogni partita ha la durata di 3 palline (3 o 5 per flipper elettromeccanici) con extra ball disattivati

Feb
15
ven
The Munsters, The Beatles & Race Craft Launch party @ QLASH House
Feb 15@18:00–12:00
Feb
16
sab
MAD 4 PINBALL 2019 @ Spazio Morlacchi
Feb 16@10:00–22:15
MAD 4 PINBALL 2019 @ Spazio Morlacchi

Mad 4 Pinball 2019

Torna il MAD 4 PINBALL, il torneo di flipper sportivo ospitato dallo Spazio Morlacchi di Milano che è inserito nel ranking internazionale di flipper sportivo e anche quest’anno rappresenta la seconda tappa del Circuito Nazionale ICS per il 2019.

 

Regolamento ufficiale

 

1. Registrazione giocatori

E’ previsto un numero massimo di 64 giocatori.

PRE-REGISTRAZIONE : la pre-registrazione può essere effettuata inviando una mail a : info@morlacchi.eu oppure cliccando su “Parteciperò” nella pagina Facebook del torneo.

COSTO : 15 euro (se abbinato a Memorial Luciano Morlacchi : costo totale 25 euro anziché 30)

2. Regolamento del torneo

  • Fase di qualificazione : sabato 16 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Fase finale : sabato 16 febbraio dalle ore 20.00

FASE DI QUALIFICAZIONE

I giocatori hanno a disposizione 12 flipper su ognuno dei quali eseguire una partita singola.

I punteggi così ottenuti dai giocatori vanno a comporre classifiche separate (una per ogni flipper) che determinano l’assegnazione di punti in base alla posizione secondo il formato PAPA (100,90,85,84…1)

Al termine delle qualificazioni i 16 migliori giocatori accedono alla fase finale. In caso di parità si effettua una partita secca di spareggio.

NOTE IMPORTANTI : -L’organizzazione si riserva di estendere l’orario delle qualificazioni a propria discrezione fino ad un massimo di 1 ora supplementare. In caso di problemi tecnici su un flipper è consentito un tempo di riparazione massimo di 30 minuti. In caso il flipper non sia riparabile : 1) Se l’inconveniente avviene entro le prime due ore delle qualificazioni il flipper viene sostituito 2) In caso contrario il flipper viene eliminato e la classifica verrà stilata solo sui flipper rimanenti

PROCEDURA DI GIOCO :

  1. Il giocatore ha una score card da utilizzare, oltre che per annotare i propri punteggi, anche per mettersi in coda nel prossimo flipper su cui vuole giocare. Per fare questo pone ogni volta la propria score card in coda alle altre sulla lavagna magnetica in corrispondenza al flipper scelto. Una volta arrivato il proprio turno consegna la score card all’arbitro che lo autorizza ad iniziare la partita

NOTE : – Prima che arrivi il proprio turno è possibile spostare la propria score card da un flipper a un altro

– Se al momento in cui arriva il proprio turno il giocatore non è presente viene data precedenza al giocatore successivo

  1. Completata ogni partita il giocatore richiama l’attenzione dell’arbitro che inserisce nel tablet il punteggio. L’arbitro riconsegna la score card al giocatore che può così rimettersi in fila dove desidera per un’altra partita

Mad 4 Pinball 2019

Regolamento ufficiale – pag.2

FASE FINALE

I 16 qualificati vengono suddivisi in gruppi da 4 giocatori secondo il ranking delle qualificazioni nel seguente modo :

GRUPPO 1 : 1,16,12,8 GRUPPO 2 : 2,15,11,7 GRUPPO 3 : 3,14,10,6 GRUPPO 4 : 4,13,9,5

PRIMO ROUND : ogni gruppo esegue 3 partite su 3 flipper diversi con assegnazione di punti al termine di ogni partita secondo lo schema 1° classificato : punti 4 2° classificato : punti 2 3° classificato : punti 1 4°classificato : punti 0 . Il giocatore meglio qualificato può scegliere i flipper e l’ordine di gioco. Al termine delle 3 partite i punti vengono sommati e i primi 2 giocatori di ogni gruppo avanzano al secondo round. A parità di punti si effettua uno spareggio su flipper sorteggiato in partita secca

SECONDO ROUND : ogni gruppo di 4 giocatori (1 e 4, 2 e 3) esegue 3 partite su 3 flipper diversi con assegnazione di punti al termine di ogni partita secondo lo schema 1° classificato : punti 4 2° classificato : punti 2 3° classificato : punti 1 4° classificato : punti 0. I flipper vengono sorteggiati mentre Il giocatore con il miglior punteggio nel primo round può scegliere l’ordine di gioco. Al termine delle 3 partite i punti vengono sommati e i primi 2 giocatori di ogni gruppo accedono alla finale. A parità di punti si effettua uno spareggio su flipper sorteggiato in partita secca

FINALE : i 4 finalisti giocano una partita secca su flipper sorteggiato tra 3 selezionati dall’organizzazione. Il giocatore con il miglior punteggio nel secondo round può scegliere l’ordine di gioco

Mad 4 Pinball 2019

Regolamento ufficiale – pag.3

3. Gestione situazioni critiche

a. Malfunzionamenti del flipper di lieve entità

Viene considerato un malfunzionamento ‘lieve’ qualunque problema durante lo

svolgimento della partita che non faccia perdere la pallina al giocatore. Questa tipologia di

imprevisto non prevede nessuna ripetizione della partita o della biglia persa.

b. Malfunzionamenti del flipper di media entità

Qualunque problema che faccia perdere al giocatore la pallina in una maniera non prevista

dal regolare funzionamento del gioco come ad esempio un ‘Kickback’ che non rilancia la

pallina, la rottura totale di un flippante, il software che resetta il flipper in tilt o semplicemente la corrente elettrica che salta.

In questo caso sta al giocatore avvisare l’arbitro dell’errato funzionamento del flipper. In base alla descrizione

del malfunzionamento l’arbitro decide se far ripetere al giocatore la pallina persa o anche l’intera partita.

c. Malfunzionamenti critici

In caso di problemi tecnici su un flipper è consentito un tempo di riparazione massimo di 1 ora. In caso il flipper non sia riparabile :

1) Se l’inconveniente avviene entro le prime due ore delle qualificazioni il flipper viene sostituito

2) In caso contrario il flipper viene eliminato e la classifica verrà stilata solo sui flipper rimanenti d.

Pallina Bloccata

Nel caso in cui si blocchi una pallina durante la partita il giocatore deve richiamare l’attenzione di un arbitro per poter togliere

il vetro del flipper e rimettere in gioco la pallina. L’arbitro rimette la pallina laddove non può cadere (nella “plunger lane” o, in caso di

flipper con lanciatore automatico, sul flippante destro tenuto sollevato dal giocatore).

4. Settaggio dei flipper

Tutti I flipper selezionati vengono settati (laddove previsto dal software del flipper stesso) in modalità TOURNAMENT MODE.

Ogni partita ha la durata di 3 palline (5 per flipper elettromeccanici) con extra ball disattivati.

e la corrente elettrica che salta.

In questo caso sta al giocatore avvisare l’arbitro dell’errato funzionamento del flipper. In base alla descrizione

del malfunzionamento l’arbitro decide se far ripetere al giocatore la pallina persa o anche l’intera partita.

c. Malfunzionamenti critici

In caso di problemi tecnici su un flipper è consentito un tempo di riparazione massimo di 1 ora. In caso il flipper non sia riparabile :

1) Se l’inconveniente avviene entro le prime due ore delle qualificazioni il flipper viene sostituito

2) In caso contrario il flipper viene eliminato e la classifica verrà stilata solo sui flipper rimanenti d.

Pallina Bloccata

Nel caso in cui si blocchi una pallina durante la partita il giocatore deve richiamare l’attenzione di un arbitro per poter togliere

il vetro del flipper e rimettere in gioco la pallina. L’arbitro rimette la pallina laddove non può cadere (nella “plunger lane” o, in caso di

flipper con lanciatore automatico, sul flippante destro tenuto sollevato dal giocatore).

4. Settaggio dei flipper

Tutti I flipper selezionati vengono settati (laddove previsto dal software del flipper stesso) in modalità TOURNAMENT MODE.

Ogni partita ha la durata di 3 palline (5 per flipper elettromeccanici) con extra ball disattivati.

Feb
17
dom
Memorial Luciano Morlacchi @ Spazio Morlacchi
Feb 17@10:00–19:30

Memorial Luciano Morlacchi

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Memorial Luciano Morlacchi: torneo di flipper sportivo riconosciuto da Ifpa e valido per il ranking internazionale, conosciuto anche sotto il nome di “Campionato italiano Classic” in quanto disputato interamente su flipper “classici”.

 

Regolamento ufficiale

1. Registrazione giocatori

E’ previsto un numero massimo di 48 giocatori.

PRE-REGISTRAZIONE : la pre-registrazione può essere effettuata inviando una mail a : info@morlacchi.eu oppure cliccando su “Parteciperò” nella pagina Facebook del torneo.

COSTO : 15 euro (se abbinato a Mad 4 Pinball : costo totale 25 euro anziché 30)

2. Regolamento del torneo

  • Fase di qualificazione : domenica 17 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 14.30
  • Fase finale : domenica 17 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 17.30 (orario presunto)

FASE DI QUALIFICAZIONE

Si adotta il sistema Match-Play con partite a gruppi da 4 giocatori.

Per la prima sessione i giocatori vengono suddivisi in maniera equilibrata a seconda del ranking IFPA ed eseguono 2 partite su due flipper diversi con assegnazione di punti (7,5,3,1). L’ordine di gioco è in base al ranking IFPA.

Al termine della prima sessione si determina una classifica generale che serve a creare i gruppi per la seconda sessione (1-4 , 5-8 e cosi via. A parità di punti conta il ranking IFPA) che si compone sempre di 2 partite su 2 flipper diversi. Lo stesso meccanismo si applica alle sessioni 3 e 4. L’ordine di gioco è in base al ranking del gruppo.

Al termine delle 8 partite i 12 migliori giocatori accedono alla fase finale. In caso di parità si effettua una partita secca di spareggio.

FASE FINALE

ROUND 1 + ROUND 2

I 12 qualificati si sfidano in tabellone a scontri diretti al meglio delle 3 partite con accoppiamenti :1 vs 12, 6 vs 7, 3 vs 10, 4 vs 9, 5 vs 8, 2 vs 11. Il giocatore meglio qualificato può scegliere flipper e ordine di gioco nella prima e nell’eventuale terza partita. I 3 giocatori rimanenti accedono alla finale.

FINALE:

I 3 giocatori eseguono 3 partite su 3 flipper diversi con assegnazione di punti (7,5,3,1). Ogni giocatore a turno può scegliere un flipper e l’ordine di gioco.

In caso di parità verrà eseguita una partita secca su flipper sorteggiato

 

3. Gestione situazioni critiche

a. Malfunzionamenti del flipper di lieve entità

Viene considerato un malfunzionamento ‘lieve’ qualunque problema durante lo

svolgimento della partita che non faccia perdere la pallina al giocatore. Questa tipologia di

imprevisto non prevede nessuna ripetizione della partita o della biglia persa.

b. Malfunzionamenti del flipper di media entità

Qualunque problema che faccia perdere al giocatore la pallina in una maniera non prevista

dal regolare funzionamento del gioco come ad esempio un ‘Kickback’ che non rilancia la

pallina, la rottura totale di un flippante, il software che resetta il flipper in tilt o semplicemente la corrente elettrica che salta.

In questo caso sta al giocatore avvisare l’arbitro dell’errato funzionamento del flipper. In base alla descrizione

del malfunzionamento l’arbitro decide se far ripetere al giocatore la pallina persa o anche l’intera partita.

c. Malfunzionamenti critici

In caso di problemi tecnici su un flipper è consentito un tempo di riparazione massimo di 1 ora. In caso il flipper non sia riparabile :

1) Se l’inconveniente avviene entro le prime due ore delle qualificazioni il flipper viene sostituito

2) In caso contrario il flipper viene eliminato e la classifica verrà stilata solo sui flipper rimanenti d.

Pallina Bloccata

Nel caso in cui si blocchi una pallina durante la partita il giocatore deve richiamare l’attenzione di un arbitro per poter togliere

il vetro del flipper e rimettere in gioco la pallina. L’arbitro rimette la pallina laddove non può cadere (nella “plunger lane” o, in caso di

flipper con lanciatore automatico, sul flippante destro tenuto sollevato dal giocatore).

4. Settaggio dei flipper

Tutti I flipper selezionati vengono settati (laddove previsto dal software del flipper stesso) in modalità TOURNAMENT MODE.

Ogni partita ha la durata di 3 palline (5 per flipper elettromeccanici) con extra ball disattivati.

Giu
6
gio
Epstein Cup 2019: la Coppa Intercontinentale di flipper sportivo @ Double Pinball Showroom
Giu 6@20:00–12:00

Si svolgerà giovedì 6 giugno 2019 l’edizione 2019 dell’Epstein Cup, la Coppa Intercontinentale di flipper sportivo che giunge anche questa per la prima volta in Italia, insieme al Mondiale 2019.

L’evento sarà ospitato dallo Showroom Double Pinball di Assago, a Milano e preceduto da una serie di tornei introduttivi nei giorni precedenti.

 

Giu
7
ven
Ifpa16: il Mondiale di flipper sportivo 2019 @ Double Pinball Showroom
Giu 7@12:25–Giu 9@13:25

La sedicesima edizione del Mondiale si svolgerà dal 7 al 9 giugno 2019 per la prima volta in assoluto, in Italia.

L’evento sarà ospitato all’interno dello showroom di Double Pinball, ad Assago, alle porte di Milano.

Nella stessa settimana dell’evento e  nei giorni precedenti alla Coppa del Mondo Ifpa Italia e Double Pinball organizzeranno una serie di torneo introduttivo che anticiperanno  la massima competizione. Per una settimana all’insegna del flipper sportivo.

La pagina ufficiale dell’evento sul sito della Federazione IFPA: https://www.ifpapinball.com/ifpa16/overview/

 

LISTA FLIPPER DISPONIBILI

Elettro-Meccanici

Rocket 3
Hi Dolly
Sky dive
Centigrade
Rock star
Ten Up
Hi-lo
Red arrow
Top hand
Tiger
Moonflight
Star trek
Montecarlo
Ice review
Royal flush
Card trix
Pool 10
18. Poseidon
19. Jungle life
20. Play Pool

Medi

Farfalla
Locomotion
Star god
Space invaders
Eight ball deluxe
Dolly parton
Rollergames
Wild Wind
Phantom of the opera
Diner
Taxi
Space shuttle
Special force
Strange science
Mystic
Sun Safari
F14
Black knight
Fire
007 James bond

 

Moderni

Addams
Theatre of magic
Walking dead
Monster bash
Metallica
Twilight zone
Attack from mars
Wizard of oz
Dialed in
The hobbit
Pirate of the carribean (jjp)
Spider man
Games of Thrones
Mustang
Kiss
Guardian of the galaxy
Fish tales
Getaway
Whitewater
Letal wheapon 3

 

Altri flipper in Free play:

Metallica
Dead pool
Ghost buster
Star Wars
Kiss
Walking dead
Hobbit
Woz 75
Allien
Full throttle
Rob Zombie
American must hanter
Simpson
Elvis
Junk yard
White water
Hurricane
Indiana Jones
Iron Maiden
Arabian night

 

Info Alloggi

L’organizzazione ha siglato una serie di accordi e convenzioni con le strutture ricettive vicine alla sede dell’evento. Riportiamo nel seguito i riferimenti e le informazioni sulle modalità di accesso alle tariffe speciali.

– B&B S.EVENT a Buccinasco

DUS euro 70 + iva 10% = euro 77 in BB

DBL euro 85 + iva 10% = euro 93.50 in BB

con pagamento alla conferma con carta di credito
Inviare una mail a info@residenzasevent.it pre prenotazioni e richieste di disponibilità indicando che si partecipa al mondiale di flipper di assago e pagamento sul sito www.residenzasevent.it
Ha indicato gli orari per evitare problemi:
Check in dalle ore 11.00 alle ore 20.00 (ritiro chiavi- consegna documenti ed eventuale permesso di soggiorno)
Check out entro le ore 10.30

– HOTEL KRYSTALL a Corsico

SGL euro 60

DUS euro 65

DBL euro 70

Inviare una mail a info@hotelkristallcorsico.it per richiesta informazioni e prenotazioni indicando che si partecipa al mondiale di flipper di Assago.
Pagamento al check-in

– HOTEL BEST WESTERN GOLDEN MILE a Milano.
gli ho chiesto di poter indicare entrambe le tariffe ma ha detto che per evitare confusione ci assegna la tariffa prepagata non cancellabile e non modificabile:
DUS euro 90.00
DBL euro 95.00
inviare una mail a booking@hotelgoldenmile.it chiedendo la tariffa CONVENZIONE MONDIALI FLIPPER.