Press "Enter" to skip to content

Flipper sportivo: lo svedese Patrik Lindberg campione d’Europa 2019

Il risultato che non ti aspetti e, al tempo stesso, il bello della competizione. Si potrebbe riassumere così quello che è accaduto a Copenaghen in occasione del Campionato europeo di flipper sportivo 2019 che ha visto trionfare, a sorpresa, lo svedese Patrik Lindberg.

Numero 540 del ranking mondiale e appena 46esimo nella classifica del suo Paese, il player svedese ha stupito tutti riuscendo a prevalere sugli oltre 350 giocatori che hanno partecipato alla più importante delle competizioni del nostro continente, mettendo dietro di sè il danese Bo Mertins e, addirittura, il campione del mondo in carica, Johannes Ostermeier, che stavolta deve accontentarsi di un terzo posto.

Non ce l’hanno fatta a salire sul podio gli italiani volati in Danimarca per l’Epc, anche in virtù della pesante assenza del nostro “big” Daniele Acciari, che non è riuscito a partire alla volta di Copenaghen lasciando il campo aperto ad altri risultati.
Come pure lo svedese Jorian Engelbrektsson, altro grande favorito alla vigilia, che ha dato forfait all’ultimo.

A consolarsi con un ottimo risultato e un buon bottino di punti per la classifica generale è il brianzolo Roberto Pedroni, che ha chiuso al quarto posto il Danish Pinball Open che ha anticipato il campionato europeo.

Secondo classificato, qui, l’altro svedese Jonas Valström mentre al terzo posto il britannico Greg Mott.