Press "Enter" to skip to content

Giovanni Parisella vince il The Arcade Pinball tournament di Roma

Al termine della due giorni romana con il “The Arcade Lab Pinball Tournament 2022” vince un outsider davanti al campione Gabriele Tedeschi.

In occasione dell’ultimo torneo italiano valido per il circuito Ifpa e, quindi, per il ranking internazionale Wppr (World pinball player rankings), ma anche – e soprattutto – per la classifica del circuito nazionale Ics – Italian Champsionship Series, costituendo la quinta delle sei tappe in programma per il 2022, a trionfare è stato l’outsider Giovanni Parisella, riuscendo a prevalere contro il gigante Gabriele Tedeschi: attualmente al numero quindici nella classifica tricolore, ma tra i più forti giocatori della Penisola. A chiudere in terza posizione è stato invece Alessandro Cacialli.
E’ accaduto al The Arcade Lab Pinball Tournament, andato in scena nel fine settimana del 21-22 maggio nella capitale, attirando diversi giocatori del centro Italia e non solo. Una competizione importante, ai fini del ranking, non soltanto per la classifica internazionale, come detto, ma anche e soprattutto per quella italiana. E ora si attende soltanto l’aggiornamento della classifica di circuito dopo il round 5 per conoscere il nuovo posizionamento dei giocatori, con uno sguardo particolare ai primi 32 che potrebbero ottenere la qualificazione, a una giornata dalla fine, che sarà rappresentata dal prossimo torneo che andrà in scena al Milano Pinball Club in autunno.

COME FUNZIONA IL CIRCUITO ICS – Ricordiamo che la competizione prevede sei diverse date durante l’intera stagione al termine delle quali consentirà ai migliori 32 giocatori di qualificarsi per le “Final series” che si svolgeranno a inizio 2023 per assegnare il titolo di miglior giocatore nazionale del 2022. Un titolo che – come noto – oltre a concedere tutta la gloria del caso al vincitore, oltre a un buon “bottino” di punti per il ranking generale, vale anche l’accesso alle finali del circuito europeo Ecs (European championship series), il quale a sua volta mette a disposizione un ticket di accesso ai mondiali della disciplina del prossimo anno. Si tratta quindi, com’è evidente, di un’occasione assolutamente da non perdere per i giocatori italiani, che rende il circuito nazionale ancora più interessante, oltre al semplice fatto di consentire comunque di conquistare punti anche per la classifica globale del Wppr (World pinball player rankings).