Press "Enter" to skip to content

eSports&Pinball: Daniele Acciari è il nuovo Campione d’Italia 2018

E’ stato un autentico trionfo quello di Daniele Acciari che ha conquistato il titolo di Campione italiano 2018, nell’evento eSports & Pinball.

Villorba – E’ un vero e proprio trionfo quello di Daniele Acciari, messo a segno nella Qlash House di Luca Pagano, dove  ha conquistato il titolo di Campione d’Italia 2018 di flipper sportivo. E lo ha fatto realizzando un punteggio a dir poco incredibile nella finalissima a quattro disputata sul nuovissimo flipper “Iron Maiden” di Stern Pinball, proposto in anteprima nazionale in occasione dell’evento “eSports&Pinball“, grazie alla partnership tra Ifpa Italia – organizzatrice dell’evento – e il produttore di Chicago, insieme al suo distributore italiano Tecnoplay.
A chiudere al secondo posto è stato il veneto Daniele Baldan, mentre il campione italiano uscente, Roberto Pedroni, si deve accontentare del terzo posto. Quarto lo svizzero Levente Tregova, vincitore della precedente edizione dell’Italian Pinball Open, quest’anno ospitato per la prima volta dalla Qlash House.

La classifica completa del Torneo IPO2018 è disponibile a questo link.

Oltre al torneo principale vinto da Acciari, è andato in scena anche un side tournament disputato sui soli flipper “classici” (ovvero i flipper d’epoca degli anni Sessanta e Settanta). Qui è a trionfare è stato il pisano Pablo Iacoponi, davanti al romano Grabriele Tedeschi e al britannico numero uno del ranking Uk, Rick Mallett.

La classifica completa del Torneo IPO – Classic è disponibile a questo link.

La vera novità tuttavia è stata rappresentata dal torneo di virtual pinball: una competizione che ha rappresentato la via di mezzo tra il mondo del flipper sportivo e quello dei videogame competitivi.
A vincere il torneo virtuale è stato il  lombardo, Davide Della Ianna, davanti a Miko Plumari e allo sloveno Ales Rebec.

Spazio però anche alle donne, con la delegazione italiana dell’International Pinball Association, che ha premiato anche la miglior giocatrice della manifestazione: Antonella Iannotta, la quale ha prevalso sulle altre partecipanti. Per celebrare la quota rosa del flipper sportivo e i vincitori del torneo virtual, una serie di gadget e trofei sono stati inviati direttamente dalla Stern Pinball di Chicago, partner dell’evento insieme a Tecnoplay e Double Pinball.

 

(Per saperne di più sugli eSports, visita eSportsMag.it)