Press "Enter" to skip to content

ICS 2022: ecco i 32 giocatori qualificati e i primi 15 che hanno già un posto in finale

Dopo il sesto Round del Circuito nazionale ICS 2022, ecco la classifica finale con i nomi dei player qualificati.

E’ Luca Fredella il leader della classifica finale del Circuito nazionale di flipper sportivo Ics – Italian Championship Series 2022. Il giovane player bolognese, dopo aver dominato la classifica durante l’intera stagione, riesce a chiudere in testa il circuito anche grazie all’ultimo piazzamento, comunque positivo, ottenuto in occasione della sesta tappa del Milano Pinball Club, durante lo scorso fine settimana.

Fredella chiude quindi in testa, staccando di soli sei punti il player lucano Giuseppe Violante, seguito a sua volta da Luca Vignando, leggermente più indietro, a distanza di 11 punti. In quarta posizione si trova invece il solito, grande favorito, Roberto Pedroni e dietro di lui un altro ex campione italiano, Fabio Francescato, in quinta posizione.

A chiudere la “top 15” degli aventi diritto a un posto nel tabellone delle “Final Series” sono, nell’ordine: Francesco Sacco (sesto), Giorgio De Stefani, Giampiero Pittelli, Manuel Cereda, mentre in decima posizione lo svizzero Michael Trepp. A seguire, Carmelo Vitale (undicesimo), Lorenzo Gagliardi, Gabriele Tedeschi, Pablo Iacoponi e Giovanni Parisella.

Per loro, come detto, l’accesso alla finale del circuito 2022 è già garantito, mentre gli altri giocatori che si sono qualificati dalla posizione 16 alla 32, potranno si partecipare alla finale, ma partendo da un turno preliminare, a eliminazione diretta, dal quale uscirà soltanto un vincitore che andrà ad occupare la 16esima posizione del tabellone delle Final Series. E il sedicesimo contendente per la corsa al titolo di Campione nazionale per l’anno corrente.
I dettagli sulle date e location in cui verranno disputate le finali non sono ancora noti ma verranno divulgati da Ifpa Italia nei prossimi giorni.