Press "Enter" to skip to content

Giorgio De Stefani vince il FEE Pinball Tournament di Bergamo

Il player brianzolo si aggiudica la prima edizione del torneo della nuova fiera Amusement, seconda tappa del Circuito ICS 2023.

Alla fiera di Bergamo, dove si è appena concluso il torneo di flipper sportivo organizzato da Ifpa Italia in collaborazione con Faroplay e Stern Pinball e il supporto del Consorsio Fee organizzatore della kermesse, a trionfare è stato il veterano della disciplina, Giorgio De Stefani, dopo due giorni di competizioni che hanno richiamato alcuni tra i principali giocatori della Penisola. Come Roberto Pedroni, numero tre del ranking italiano e membro della nazionale azzurra (anche) ai prossimi Mondiali di Germania, che però stavolta deve accontentarsi solfato della quarta posizione. A chiudere al secondo posto a Bergamo è stato invece Manuel Cereda, davanti all’altro player lombardo Luca Soliman.

Per De Stefani, attualmente in sesta posizione nella classifica italiana, si tratta di un successo che va a coronare ulteriormente una stagione iniziata già nel migliore dei modi, con la qualifica ottenute a inizio anno all’edizione 2023 della Coppa del Mondo che si svolgerà a giugno in Germania, che lo vedrà rappresentare i colori italiano insieme al solito Pedroni e al numero uno del nostro paese, Daniele Acciari.
Ma il torneo di Bergamo, oltre a regalare prestigio e soddisfazione qualche punto per il ranking globale, porta con se anche tanti e preziosi punti per la classifica del Circuito nazionale Ics, costituendone la seconda delle sette tappe della nuova stagione.