Press "Enter" to skip to content

A Jesolo vince Paolo Luise, ma sul podio sale anche la Svizzera

Il flipper sportivo torna in riva al mare con la seconda edizione di Flipperando in Spiaggia a Jesolo.

Una giornata marittima per il flipper sportivo che domenica scorsa ha fatto tappa in Veneto, a due passi da Venezia. A vincere il torneo Flipperando in spiaggia, che si è giocato il 17 settembre a Jesolo nell’Arcade family entertainment center, è stato il padovano Paolo Luise che in questo modo si è aggiudicato un trofeo valido per il ranking Ifpa. Il secondo posto invece è andato allo svizzero Dylan Kaeser, a sottolineare ancora una volta come questo gioco sia sempre più apprezzato a livello internazionale, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzato l’italiano Claudio Melone.

Il torneo è cominciato alle 9.30 con le fasi di qualifica che sono terminate alle tre del pomeriggio circa; come da regolamento ogni giocatore ha effettuato due partite non consecutive su ciascuno dei quattro flipper presenti in gara e subito dopo è stata stilata una classifica parziale di ciascuna macchina, con la somma delle due partite effettuate da ciascun player. Sono stati dodici i giocatori che si sono qualificati alla fase successiva, scelti in base alla graduatoria di ciascun flipper.

La fase finale invece è iniziata alle 15:15 e i player rimasti sono stati divisi in gruppi di tre persone in base alla graduatoria di qualifica. In questa fase i giocatori si sono affrontati l’uno contro l’altro e l’ultimo in classifica nella singola sfida è stato eliminato. I restanti otto sono stati ripartiti a loro volta in gruppi da quattro persone e anche in questo caso l’eliminazione è arrivata per chi si è piazzato in ultima posizione.

Nel penultimo atto, invece, i sei sopravvissuti sono stati divisi in due gruppi da tre e anche in questo caso l’ultimo classificato è stato ancora una volta eliminato. A questo punto gli ultimi quattro players hanno disputato la finalissima su partita secca con l’ultimo atto del torneo che ha visto fronteggiarsi Paolo Luise e lo svizzero Dylan Kaeser, dove a trionfare è stato l’italiano.