Press "Enter" to skip to content

Roberto Pedroni Campione italiano 2023: Francescato trionfa al primo round ICS 2024

Pedroni si aggiudica ancora una volta il titolo di Miglior giocatore d’Italia, conquistando il Final Match del Circuito Nazionale ICS 2023. A tenergli testa il pavese Fabrio Francescato.

Ancora una volta Roberto Pedroni trionfa nel Circuito Nazionale ICS – Italian Championship Series,  aggiudicandosi il titolo di miglior giocatore dell’anno (anche) per il 2023. Rinnovando così quell’antica tradizione che lo ha praticamente sempre visto trionfare nella più importante delle competizioni della Penisola, con l’unica eccezione però dello scorso anno, quando si era dovuto piegare all’impeto del giovane Luca Fredella, il quale quest’anno cercava il bis. Invece, stavolta non ce l’ha fatta, chiudendo al quarto posto, sconfitto nella “finalina” da Danny Iuliano. Ad arrivare allo scontro finale con Pedroni è stato invece un altro ex Campione italiano: Fabio Francescato, per gli amici “Caterpillar”, che è tornato a competere ad alti livelli affermando ancora una volta il suo talento, pur dovendosi piegare di fronte a Pedroni.
Nel frattempo però lo stesso Francescato si è potuto rifare, il giorno successivo, aggiudicandosi l’altro torneo andato in scena a Roflì nel fine settimana: ovvero, l’After Flood Pinball Tournament, valido come prima tappa del Circuito Nazionale ICS 2024. E anche in questo caso, la sfida finale è andata in scena contro il solito Pedroni, ma stavolta con il risultato a parti invertite. Anche qui ad arrivare terzo è stato Danny Iuliano e quarto Luca Fredella. A proposito di ultra-favoriti. A completare la due giorni di flipper sportivo ci sono stati poi due tornei collaterali, questi non validi per il ranking Ifpa: nel primo, riservato ai non qualificati alle fasi finali del Main, a vincere è stato il player lombardo Francesco Sacco e secondo l’outsider Giorgio Santarcangelo da Roma, davanti all’emergente Cristian Vecchi.
Mentre il secondo torneo era riservato alle nuove leve del flipper sportivo, under 12, e qui a vincere è stato Miro Nuzzi.