Press "Enter" to skip to content

Jersey Jack Pin fest at Enada 3° edizione

Quando:
12 marzo 2024@12:00–14 marzo 2024@12:00
2024-03-12T12:00:00+01:00
2024-03-14T12:00:00+01:00
Dove:
ENADA Primavera, Fiera di Rimini
Costo:
15,00
Jersey Jack Pin fest at Enada 3° edizione @ ENADA Primavera, Fiera di Rimini

Main Tournament

1. Orari

– Fase di qualificazione: martedì 12 marzo, h12 – 17.30 mercoledì 13 marzo, h10.30-17.30 giovedì 14 marzo, 10-12

– Fase finale: giovedì 12.15 – 13:30

2. Regolamento del torneo

FASE DI QUALIFICAZIONE

Il torneo si svolge all’interno dello stand di Luxury Games / Domus Bet, all’interno della fiera ENADA Primavera 2024.

REGOLAMENTO UFFICIALE

Best game
– 5 machines

Best 2 scores count PAPA System scoring (100,90,85,84,….)

FLIPPER IN GARA

Saranno utilizzati gli ultimi flipper prodotti da Jersey Jack Pinball

In particolare i flipper in gara per il torneo saranno i seguenti:*

Toy story
Il Padrino
Guns N’ Roses
Willy wonka
Elton John

Inoltre ci saranno alcuni flipper disponibili in free play per i giocatori.

PREMI

1° classificato: Cabinato Arcade 3.300 giochi
2° Classificaot: Sistema barra surround Samsung
3° Classificato: Alexa

  • (L’elenco potrebbe subire minime variazioni sulla base delle disponibilità del fornitore, che però verranno comunicate in anticipo ai giocatori)

QUALIFICAZIONI

Best 8 players advance to final rounds

8 players bracket
1 vs 8 4 vs 5 3 vs 6 2 vs 7
Best of 3 games , different machines, best qualified choose order and machine in game 1 and game 3

Best 4 players advance to the final

Final: Match play 4 players, 3 games (7,5,3,1), best qualified choose order

MODALITA’ DI GIOCO: il giocatore deve mettersi in coda su uno dei 5 flipper, segnalando la propria volontà di giocare e la scelta del flipper su cui intende giocare, rimanendo in attesa del proprio turno (è possibile mettersi in coda solo su un flipper alla volta). Dopo avere eseguito la sua partita, se lo ritiene può far validare il punteggio ottenuto richiamando l’attenzione dell’arbitro. Non ci sono limiti di partite fino a quando il secondo punteggio su uno specifico flipper sarà stato validato (a quel punto non sarà più possibile eseguire partite su di esso).

NOTA: non è consentito interrompere una partita in corso né eseguire due partite consecutive sullo stesso flipper.

I punteggi così ottenuti dai giocatori vanno a comporre classifiche separate (una per ogni flipper) che determinano l’assegnazione di punti in base alla posizione secondo il formato “PAPA” (100,90,85,84…1)

I migliori 8 giocatori classificati al termine del turno di qualificazione ottengono il passaggio del turno alla fase finale.

NOTA: In caso di parità di punti tra due o più giocatori (e solo per l’eventuale accesso alla fase finale) si effettua una partita secca di spareggio su flipper sorteggiato dagli organizzatori.

FASE FINALE

1° ROUND: scontri diretti al meglio delle 3 partite con accoppiamenti in base alla posizione nelle qualifiche: 1 vs 8 – 2 vs 7 – 3 vs 6 – 4 vs 5 . Il giocatore meglio piazzato nelle qualifiche sceglie flipper e ordine di gioco nella prima e nell’eventuale terza partita.

SEMIFINALE: scontri diretti al meglio delle 3 partite. Il giocatore meglio piazzato nelle qualifiche sceglie flipper e ordine di gioco nella prima e nell’eventuale terza partita.

FINALE: scontro diretto al meglio delle 3 partite. Il giocatore meglio piazzato nelle qualifiche sceglie flipper e ordine di gioco nella prima e nell’eventuale terza partita.

E’ prevista anche la finale per il 3° e 4° posto con le stesse modalità.

3. Gestione situazioni critiche

a. Malfunzionamenti del flipper di lieve entità

Viene considerato un malfunzionamento ‘lieve’ qualunque problema durante lo svolgimento della partita che non faccia perdere la pallina al giocatore. Questa tipologia di imprevisto non prevede nessuna ripetizione della partita o della pallina persa.

b. Malfunzionamenti del flipper di media entità

Qualunque problema che faccia perdere al giocatore la pallina in una maniera non prevista dal regolare funzionamento del gioco come ad esempio un ‘Kickback’ che non rilancia la pallina, la rottura totale di un flippante, il software che resetta il flipper in tilt o semplicemente la corrente elettrica che salta. In questo caso sta al giocatore avvisare l’arbitro dell’errato funzionamento del flipper. In base alla descrizione del malfunzionamento l’arbitro decide se far ripetere al giocatore la pallina persa o anche l’intera partita.

c. Malfunzionamenti critici

In caso di problemi tecnici su un flipper è consentito un tempo di riparazione massimo di 15 minuti. In caso il flipper non sia riparabile la partita sarà annullata e il flipper sostituito.

d. Pallina Bloccata

Nel caso in cui si blocchi una pallina durante la partita il giocatore deve richiamare l’attenzione di un arbitro per poter togliere il vetro del flipper e rimettere in gioco la pallina. L’arbitro rimette la pallina laddove non può cadere (nella “plunger lane” o, in caso di flipper con lanciatore automatico, sul flippante destro tenuto sollevato dal giocatore).

4. Settaggio dei flipper

Tutti I flipper selezionati vengono settati (laddove previsto dal software del flipper stesso) in modalità “TOURNAMENT MODE”.

Ogni partita ha la durata di 3 palline (3 o 5 per flipper elettromeccanici) con extra ball disattivati.

 

 


 

SIDE TOURNAMENT

All’interno della stessa manifestazione verrà organizzato anche un secondo mini-torneo, sempre valido per il ranking Ifpa / WPPR, che si giocherà nel giorno di mercoledì 13 marzo. La partecipazione è inclusa con il Main Tournament. Per i giocatori interessati a partecipare esclusivamente al torneo SIDE il costo di iscrizione è di 5 euro.

TOURNAMENT INFORMATION
QUALIFYING FORMAT: Best game
FINALS FORMAT: Single elimination
PRE-REGISTRATION DATE: (la data in cui apri le pre-registrazioni)

QUALIFYING FORMAT:
Best game – 5 machines x 2 attempts (both count) = 10 attempts
Top 8 players advance to finals

FINALS FORMAT:
Single elimination bracket
Quarterfinal , semifinal and final
Head to head , best of 5 games
MEANINGFUL N.OF GAMES PLAYED : 22

Per quanto riguarda la gestione situazioni critiche valgono le stesse regole sopra descritte.

Be First to Comment

Lascia un commento