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PinbHole in one!

Quando:
9 febbraio 2020@10:15–15:45
2020-02-09T10:15:00+01:00
2020-02-09T15:45:00+01:00
Dove:
Spazio Morlacchi
Viale Troya 20
Milano
Costo:
15,00
Contatto:
Dario Morlacchi
PinbHole in one! @ Spazio Morlacchi

Regolamento ufficiale

1. Registrazione giocatori

PRE-REGISTRAZIONE : inviando una mail a : info@morlacchi.eu (max 48 giocatori)

2. Regolamento del torneo

  • Fase di qualificazione : domenica 9 febbraio dalle ore 10.15 alle ore 15.45
  • Fase finale : domenica 9 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 17.30 (orario presunto)

FASE DI QUALIFICAZIONE

I giocatori vengono suddivisi in gruppi per eseguire partite a 3 o 4 giocatori in modo che la compilazione della propria score card venga controllata e verificata anche dagli altri giocatori.

I giocatori hanno a disposizione 11 flipper su ognuno dei quali eseguire 1 partita nella quale devono raggiungere il target di punteggio indicato con il minor numero di palline possibile.

Se ad esempio il target indicato è 500 milioni e alla fine della prima pallina il giocatore ha già superato questo punteggio, la sua partita è completata e sulla propria score card deve scrivere “1”. Allo stesso modo si procede se il giocatore raggiunge il target nella seconda o terza pallina (scrivendo quindi “2” oppure “3”).

Se al termine delle 3 palline il target non viene raggiunto, bisogna invece indicare “4”, “5” ,“6” oppure “7” sulla propria score card a seconda del punteggio ottenuto basandosi sulla tabella posta sul flipper (ad es. : da 0 a 200 mil = 7 , da 200 a 300 mil = 6 , da 300 a 400 mil = 5 , da 400 a 500 mil = 4 )

La somma delle palline utilizzate negli 11 flipper determina il proprio score finale nelle qualificazioni.

Al termine delle qualificazioni i 12 migliori giocatori (con meno punti) accedono alla fase finale. In caso di parità (per l’accesso alla fase e per determinare il seeding dei finalisti) conta il maggior numero di “hole in one”, a parità ulteriore di “hole in two” e così via.

FASE FINALE

I 12 giocatori qualificati vengono suddivisi in 3 gruppi da 4 giocatori nel seguente modo

GRUPPO A : 1,6,9,12 GRUPPO B : 2,5,8,11 GRUPPO C : 3,4,7,10

SEMIFINALE : ogni gruppo esegue 3 partite su 3 flipper diversi sempre in modalità pin-golf . IL giocatore meglio qualificato di ogni gruppo può scegliere il primo flipper mentre gli altri due vengono sorteggiati. Al termine delle 3 partite i vincitori di ogni gruppo accedono alla Final Four insieme al miglior secondo classificato tra i 3 gruppi. In caso di parità conta il maggior numero di “hole in one”, a parità ulteriore di “hole in two” e così via.

FINAL FOUR : i 4 finalisti si sfidano in 4 partite su 4 flipper diversi in modalità pin-golf. I 3 vincitori del proprio gruppo di semifinale scelgono i primi 3 flipper mentre il quarto viene sorteggiato. In caso di parità conta il maggior numero di “hole in one”, a parità ulteriore di “hole in two” e così via.

3. Gestione situazioni critiche

a. Malfunzionamenti del flipper di lieve entità

Viene considerato un malfunzionamento ‘lieve’ qualunque problema durante lo

svolgimento della partita che non faccia perdere la pallina al giocatore. Questa tipologia di

imprevisto non prevede nessuna ripetizione della partita o della biglia persa.

b. Malfunzionamenti del flipper di media entità

Qualunque problema che faccia perdere al giocatore la pallina in una maniera non prevista

dal regolare funzionamento del gioco come ad esempio un ‘Kickback’ che non rilancia la

pallina, la rottura totale di un flippante, il software che resetta il flipper in tilt o semplicemente la corrente elettrica che salta.

In questo caso sta al giocatore avvisare l’arbitro dell’errato funzionamento del flipper. In base alla descrizione

del malfunzionamento l’arbitro decide se far ripetere al giocatore la pallina persa o anche l’intera partita.

c. Malfunzionamenti critici

In caso di problemi tecnici su un flipper è consentito un tempo di riparazione massimo di 1 ora. In caso il flipper non sia riparabile :

1) Se l’inconveniente avviene entro le prime due ore delle qualificazioni il flipper viene sostituito

2) In caso contrario il flipper viene eliminato e la classifica verrà stilata solo sui flipper rimanenti

d. Pallina Bloccata

Nel caso in cui si blocchi una pallina durante la partita il giocatore deve richiamare l’attenzione di un arbitro per poter togliere

il vetro del flipper e rimettere in gioco la pallina. L’arbitro rimette la pallina laddove non può cadere (nella “plunger lane” o, in caso

di flipper con lanciatore automatico, sul flippante destro tenuto sollevato dal giocatore).

4. Settaggio dei flipper

Tutti I flipper selezionati vengono settati (laddove previsto dal software del flipper stesso) in modalità TOURNAMENT MODE.

Ogni partita ha la durata di 3 palline (5 per flipper elettromeccanici) con extra ball disattivati.

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