Press "Enter" to skip to content

Pyramid & Geek pinball tournament

Quando:
1 settembre 2018@22:30–2 settembre 2018@20:30
2018-09-01T22:30:00+02:00
2018-09-02T20:30:00+02:00
Dove:
Sala Giochi Pyramid
Viale Regina Margherita 141 (163
90 km) 47924 Rimini

Main Tournament

1. Orari

– Fase di qualificazione : sabato 10.30 – 20.00 domenica 10-13

– Fase finale : domenica 13.30 -16.30 circa

2. Regolamento del torneo

FASE DI QUALIFICAZIONE

I giocatori hanno a disposizione 6 flipper sui quali eseguire partite singole cercando di ottenere il punteggio più alto possibile (Best Score). Vengono considerati i migliori punteggi realizzati per ogni flipper, per un totale quindi di 10 partite.

NOTA : è possibile eseguire un numero illimitato di partite rimettendosi in coda su un flipper alla volta. La direzione si riserva di dare priorità ai giocatori che arriveranno solo nella giornata di venerdi per poter eseguire tutte le partite minime previste

I punteggi così ottenuti dai giocatori vanno a comporre classifiche separate (una per ogni flipper) che determinano l’assegnazione di punti in base alla posizione secondo il formato PAPA (100,90,85,84…1)

I migliori 8 giocatori si qualificano alla fase finale.

NOTA : In caso di parità di punti tra due o più giocatori (e solo per l’eventuale accesso alla fase finale ) si effettua una partita secca di spareggio su flipper sorteggiato.

FASE FINALE

1° ROUND : scontri diretti al meglio delle 3 partite con accoppiamenti in base alla posizione nelle qualifiche : 1 vs 8 – 2 vs 7 – 3 vs 6 – 4 vs 5 . Il giocatore meglio piazzato nelle qualifiche sceglie flipper e ordine di gioco nella prima e nell’eventuale terza partita.

SEMIFINALE : scontri diretti al meglio delle 3 partite. Il giocatore meglio piazzato nelle qualifiche sceglie flipper e ordine di gioco nella prima e nell’eventuale terza partita.

FINALE : scontro diretto al meglio delle 3 partite. Il giocatore meglio piazzato nelle qualifiche sceglie flipper e ordine di gioco nella prima e nell’eventuale terza partita.

E’ prevista anche la finale per il 3° e 4° posto con le stesse modalità.

3. Gestione situazioni critiche

a. Malfunzionamenti del flipper di lieve entità

Viene considerato un malfunzionamento ‘lieve’ qualunque problema durante lo svolgimento della partita che non faccia perdere la pallina al giocatore. Questa tipologia di imprevisto non prevede nessuna ripetizione della partita o della pallina persa.

b. Malfunzionamenti del flipper di media entità

Qualunque problema che faccia perdere al giocatore la pallina in una maniera non prevista dal regolare funzionamento del gioco come ad esempio un ‘Kickback’ che non rilancia la pallina, la rottura totale di un flippante, il software che resetta il flipper in tilt o semplicemente la corrente elettrica che salta. In questo caso sta al giocatore avvisare l’arbitro dell’errato funzionamento del flipper. In base alla descrizione del malfunzionamento l’arbitro decide se far ripetere al giocatore la pallina persa o anche l’intera partita.

c. Malfunzionamenti critici

In caso di problemi tecnici su un flipper è consentito un tempo di riparazione massimo di 15 minuti. In caso il flipper non sia riparabile la partita sarà annullata e il flipper sostituito.

d. Pallina Bloccata

Nel caso in cui si blocchi una pallina durante la partita il giocatore deve richiamare l’attenzione di un arbitro per poter togliere il vetro del flipper e rimettere in gioco la pallina. L’arbitro rimette la pallina laddove non può cadere (nella “plunger lane” o, in caso di flipper con lanciatore automatico, sul flippante destro tenuto sollevato dal giocatore).

4. Settaggio dei flipper

Tutti I flipper selezionati vengono settati (laddove previsto dal software del flipper stesso) in modalità TOURNAMENT MODE.

Ogni partita ha la durata di 3 palline

Be First to Comment

Lascia un commento